Riccardo Falcinelli presenta Cromorama

Riccardo Falcinelli

Sabato 28 ottobre (dalle 20.30 alle 21.30 – non più venerdì 27 ottobre) all Officine Ergot di Lecce, Conversazioni sul futuro ospita la presentazione di “Cromorama. Come il colore ha cambiato il nostro sguardo” del designer Riccardo Falcinelli appena uscito per Einaudi. Dialogherà con l’autore Paolo Mele, fondatore dell’associazione Ramdom e direttore di Lastation.

Perché le matite gialle vendono di piú delle altre? Perché Flaubert veste di blu Emma Bovary? Perché nei dipinti di Mondrian il verde non c’è mai? E perché invece Hitchcock lo usa in abbondanza?

Riccardo Falcinelli (1973) è uno dei piú apprezzati visual designer sulla scena della grafica italiana, che ha contribuito a innovare progettando libri e collane per diversi editori. Insegna Psicologia della percezione presso la facoltà di Design ISIA di Roma. Insieme a Marta Poggi, è autore dei graphic novel Cardiaferrania (minimum fax 2000), Grafogrifo (Einaudi Stile Libero 2004) e L’allegra fattoria (minimum fax 2007). Nel 2011 ha pubblicato con Stampa Alternativa & Graffiti “Guardare. Pensare. Progettare. Neuroscienze per il design”. Per Einaudi Stile Libero ha pubblicato “Critica portatile al visual design” (2014) e “Cromorama” (2017). Suo è l’attuale progetto grafico di Einaudi Stile Libero  www.falcinelliand.co

GLI APPUNTAMENTI SONO TUTTI
A INGRESSO LIBERO E GRATUITO
MA SOPRATTUTTO INIZIERANNO PUNTUALI.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...