“Io taggo, tu cita. La lettura e i lettori ai tempi dei social” di Adelmo Monachese

Proseguono gli appuntamenti di avvicinamento alla settima edizione del festival Conversazioni sul Futuro, organizzata dall’associazione Diffondiamo Idee di Valore, che si terrà dal 24 al 27 ottobre a Lecce. Sabato 30 marzo (ore 21 – ingresso 5 euro) alle Officine Culturali Ergot, l’autore e scrittore satirico Adelmo Monachese porta in scena “Io taggo, tu cita. La lettura e i lettori ai tempi dei social“.

Un nuovo reading satirico sul mondo dei libri, dell’editoria e dei lettori ai tempi dei social prendendo a piene mani ispirazione dalla sua esperienza diretta come lettore appassionato, scrittore, autore teatrale ma anche come ex libraio. Nel reading Monachese racconta delle sue esperienze più divertenti come autore con i suoi primi due libri: I cuochi TV sono puttane (da cui ha tratto un monologo di stand up comedy che sta portando ancora in giro per l’Italia in oltre 40 date) e Attentato al Piccolo Principe (da cui ha tratto una commedia teatrale portata in scena dalla Piccola Compagnia Impertinente di Foggia). Ci sarà spazio anche per una breve panoramica sulle esperienze di pubblicazione in collettivi come i due fenomeni web Lercio.it e Inchiostro di Puglia.

Risate assicurate anche con le Classifiche impossibili, la lettura in parodia delle tanto amate classifiche dei libri, rubrica che Monachese ha curato all’interno delle trasmissione di TeleNorba andata in onda nel 2017 all’interno del programma Libro Possibile TV. Partendo dai migliori libri da leggere prima dei 30 anni, i libri più censurati della storia fino ai migliori di cucina per un totale di dieci classifiche tutte da ridere.

In fine ci sarà una spassosa anticipazione sul libro di prossima pubblicazione di Monachese “Nel calcio la palla è quadrata e altri 500 luoghi comuni sul calcio al contrario”. E per concludere l’immancabile Oroscopo letterario!

Inizio ore 21. Ingresso 5 euro.
Prenotazioni tramite mail info@conversazionisulfuturo.it
Info 3394313397

Assistere allo spettacolo vale 12 Crediti Formativi all’Università della vita di Facebook.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...