Festival

Quattro giorni di workshop, incontri, dibattiti, confronti, lezioni, proiezioni, presentazioni di libri, concerti: da giovedì 24 a domenica 27 ottobre 2019 torna a Lecce “Conversazioni sul futuro”. Con il suo articolato programma il Festival, organizzato dall’associazione Diffondiamo Idee di Valore, in collaborazione con numerose realtà pugliesi e nazionali, racconta con pluralità di linguaggi e di punti di vista il mondo contemporaneo.

Ogni anno, dal 2013, oltre 200 ospiti tra intellettuali, giornalisti, imprenditori, attivisti, blogger, ricercatori, musicisti, docenti universitari, scrittori, registi, artisti, comunicatori, designer, educatori, amministratori pubblici si danno appuntamento nel capoluogo salentino per discutere di economia e impresa, politiche giovanili e open data, diritti e inclusione sociale, politica internazionale e attivismo digitale, comunicazione politica, educazione, scienza, architettura, filosofia, arte, design, giornalismo, food e molto altro. In una sola parola futuro.

I circa 100 appuntamenti, ospitati in una ventina di luoghi (teatri, centri culturali, librerie, luoghi pubblici, parchi e scuole) dislocati in tutta la città, dal centro storico barocco alle periferie sino a raggiungere le marine, riescono a generare ogni anno circa 10.000 presenze. Sono coinvolti i docenti e gli studenti dei principali istituti superiori della città – che, rispettando vocazione e indirizzo di studi, ospitano alcuni dei relatori del festival – e dell’Università del Salento.

Precedenti edizioni
2013 – I edizione
2014 – II edizione
2015 – III edizione
2016 – IV edizione
2017 – V edizione
2018 – VI edizione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...