CoderDojo Lecce

Domenica 28 Ottobre

CODERDOJO LECCE
Per iscrizioni ai quattro laboratori clicca qui

Ore 15:30 > 17 (Sala 1) – Palazzo Palumbo-Turrisi
Debugging: alla ricerca dell’errore
a cura di Salvatore Maletesta
Imparare a trovare e correggere gli errori di alcuni progetti Scratch sarà la sfida creativa di questo laboratorio. Scratch, quindi, come strumento per imparare a gestire gli errori. La gestione dell’errore serve non solo ai futuri coder, ma è una competenza fondamentale per affrontare la vita di ogni giorno
Età 7/11 Max 20 partecipanti (Livello Medio)

Ore 15:30 > 17 (Sala 2)  – Palazzo Palumbo-Turrisi
Scratch che passione!
a cura di Ferdinando Cacciuottolo
Un laboratorio alla scoperta di Scratch, piattaforma software gratuita che consente a tutti di diventare “supereroi”! Costruisci insieme a noi il tuo primo videogioco. Ma fai attenzione: trova e correggi gli errori di programmazione per rendere i tuoi progetti ancora più belli.
Età 8/10 – Max 15 partecipanti (Livello Base)

Ore 17:30 > 18:30 (Sala 3)  – Palazzo Palumbo-Turrisi
Robotica educativa nell’età dell’infanzia
a cura di Gabriella Maggiulli e Antonella Carrozzini
Giocare con gli errori insieme a G.Rodari e B.Munari. Scopriremo attraverso la robotica educativa che “gli errori sono necessari, utili come il pane”. Attraverso la lettura del “Libro degli errori” i bambin* andranno alla ricerca dei piccoli/grandi errori.
Età 4/7 – Max 15 partecipanti (Livello Base)

Ore 17:30 > 19 (Sala 1)  – Palazzo Palumbo-Turrisi
Cosa inventiamo con Arduino?
a cura di Francesco Piersoft Paolicelli
In questo laboratorio ogni ragazz* potrà scoprire strumenti e tecniche per divertirsi ed imparare con il coding ed Arduino! Ogni partecipante avrà la possibilità di utilizzare la propria creatività per programmare schede e circuiti elettronici all’interno di isole dedicate.
Età 10/13 – Max 20 partecipanti (Livello Medio)