Chris Richmond Nzi

ChrisChris Richmond Nzi ha 32 anni ed è originario della Costa d’Avorio. Ha studiato e si è formato fra Europa e Stati Uniti. Si è laureato in Svizzera in diritto internazionale e diplomazia. Con la compagna Aisha Coulibaly ha ideato e fondato Mygrants, una piattaforma online dedicata ai rifugiati e ai richiedenti asilo in Italia che nasce dalla volontà di trasformare il fenomeno migratorio in un’opportunità sia per gli immigrati che per le comunità ospitanti.

Giovedì 26 ottobre
ore 18 > 19.45 – Teatro Paisiello
La verità vi prego sui migranti: il muro sul mediterraneo
Marco Bertotto (Responsabile Advocacy & Public Awareness Medici senza frontiere), Marta Serafini (Corriere della Sera), Marina Petrillo(Open Migration), Chris Richmond Nzi (Mygrants), Giacomo Zandonini (giornalista FreeLance). Modera Antonio Iovane (Radio Capital).

Venerdì 27 ottobre
ore 11 > 13 – Istituto Tecnico Grazia Deledda

Il futuro al lavoro: migranti, cooperazione e condivisione
Chris Richmond Nzi (ideatore del progetto Mygrants)
Dario Carrera (co-fondatore di The Hub Roma)

Sabato 28 ottobre
ore 11 > 13 –  Istituto Galilei-Costa
Il futuro al lavoro: migranti, cooperazione e condivisione
Chris Richmond Nzi (ideatore del progetto Mygrants), Dario Carrera(co-fondatore di The Hub Roma), Andrea Pignataro (responsabile Nazionale Volontariato, Politiche Giovanili e Servizio Civile Nazionale del Gruppo Umana Solidarietà)

Domenica 29 ottobre
ore 16 > 18 – Sellalab
Il lavoro: gli errori del passato, il vuoto del presente, le lezioni da imparare
Laura Orestano (Ceo SocialFare), Andrea Carapellese (Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale – Italia), Antonio Perdichizzi (imprenditore e vicepresidente Italia Startup), Chris Richmond Nzi (Mygrants), Michele Franzese (Heroes Festival).  Modera Dario Carrera (The Hub Roma)