Dario Carrera

Dario Carrera, PhD in public policy, acceleratori e start up di social innovation tra la London South Bank University e Università di Roma Tor Vergata. 
Co-fondatore di Impact Hub Milano e di Impact Hub Roma. Membro del GECES Italia. Board member di Good Business Alliance UK e del Gruppo di lavoro per il Rapporto Italiano della Social Impact Investment, G8. Nel 2013 Presidente di I-Sin (Italian Social Innovation Network), nel 2012 membro del think tank per le politiche sull’innovazione del Ministero Università e Ricerca, area Social Innovation. Curatore della prima Social Innovation Agenda italiana; ha lavorato all’articolato normativo sul crowdfunding in Italia ed alle proposte sulla finanza di impatto sociale (social lending, social impact bond). Per alcuni anni è stato allenatore della squadra di calcio Liberi Nantes, costituita interamente da migranti forzati e patrocinata dall’Agenzia ONU per i rifugiati UNHCR.

Venerdì 27 ottobre
ore 11 > 13 – Istituto Tecnico Grazia Deledda

Il futuro al lavoro: migranti, cooperazione e condivisione
Chris Richmond Nzi (ideatore del progetto Mygrants)
Dario Carrera (co-fondatore di The Hub Roma)

Sabato 28 ottobre
ore 11 > 13 –  Istituto Galilei-Costa
Il futuro al lavoro: migranti, cooperazione e condivisione
Chris Richmond Nzi (ideatore del progetto Mygrants), Dario Carrera(co-fondatore di The Hub Roma), Andrea Pignataro (responsabile Nazionale Volontariato, Politiche Giovanili e Servizio Civile Nazionale del Gruppo Umana Solidarietà)

Domenica 29 ottobre
ore 16 > 18 – Sellalab
Il lavoro: gli errori del passato, il vuoto del presente, le lezioni da imparare
Laura Orestano (Ceo SocialFare), Andrea Carapellese (Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale – Italia), Antonio Perdichizzi (imprenditore e vicepresidente Italia Startup), Chris Richmond Nzi (Mygrants), Michele Franzese (Heroes Festival).  Modera Dario Carrera (The Hub Roma)