Luca Bandirali

Docente di “Teorie e Tecniche del linguaggio audiovisivo” all’Università del Salento, è autore e conduttore radiofonico del programma Hollywood Party in onda su Rai Radio3 e redattore della rivista di cultura cinematografica Segnocinema. Dal 2006 è membro del Center for Black Music Research/Europe. Ha collaborato con Sabina Guzzanti alla sceneggiatura del film “Le ragioni dell’aragosta” e ai testi dello spettacolo teatrale “Vilipendio” e redatto articoli, saggi e interventi anche su Alfabeta2, Close Up, Il Fatto Quotidiano, Psiche, Eidos, Blow Up. Fra le sue pubblicazioni, “Nuovo Rap Italiano” (2013).

giovedì 26 ottobre – ore 20.30 > 22.30 
Cinelab Giuseppe Bertolucci – Lecce
Banksy Does New York
di Chris Moukarbel (2014)
Prima della proiezione incontro con Nemo’s (street artist), Massimo Guastella (docente di Storia dell’arte contemporanea dell’Università del Salento), Ennio Ciotta (giornalista e scrittore). Introduce Luca Bandirali (docente di “Teorie e Tecniche del linguaggio audiovisivo” all’Università del Salento)

sabato 28 ottobre – ore 20.30
Cinelab Giuseppe Bertolucci – Lecce
L’ordine delle cose
di Andrea Segre (2017)
interverranno il regista Andrea Segre (con un breve video)
Tina Marinari (coordinatrice campagne per Amnesty International Italia)
Luca Bandirali (docente di “Cinema, Fotografia, Televisione” all’Università del Salento)

domenica 29 ottobre – ore 18 > 21
Cinelab Giuseppe Bertolucci – Lecce
Cafoni vs Murazzi
Presentazione “La guerra dei murazzi” di Enrico Remmert (Marsilio, 2017)
Proiezione “La guerra dei Cafoni” di Davide Barletti e Lorenzo Conte (2017)
Interverranno Davide Barletti (regista), Enrico Remmert (scrittore), Bianca Chiriatti (giornalista) e Luca Bandirali (docente di “Cinema, Fotografia, Televisione” all’Università del Salento)