Tiziana Prezzo

Tiziana Prezzo, giornalista, dal 2003 è a Sky TG24, testata per cui ha coperto importanti eventi nazionali ed esteri. In Italia si è occupata di cronaca e cronaca giudiziara. È stata nei principali teatri di guerra degli ultimi anni: Afghanistan, Iraq e Libia, e ha coperto eventi di portata internazionale in Medio Oriente e nel mondo. In precedenza ha lavorato nell’online e al quotidiano La Stampa. Nel 2010 ha vinto il Premio Ilaria Alpi grazie a un servizio sul terremoto di Haiti. Nello stesso anno ha vinto il Premio Cutuli.

Domenica 29 ottobre

ore 18 > 19.30 – Teatro Paisiello
C’è un futuro per l’Europa?
Tiziana Prezzo (giornalista e inviata SkyTg24), Giulio Gambino (direttore The Post Internazionale), Guglielmo Forges Davanzati (Docente di Storia dell’analisi economica dell’Università del Salento), Daniele De Luca (docente di Storia delle relazioni internazionali). Modera Ubaldo Villani Lubelli (ricercatore e giornalista)


ore 19.30 > 21 – Teatro Paisiello
Le violazioni dei diritti umani. La storia di Ahmed Said
con il medico e attivista egiziano dialogheranno Giuliano Foschini (La Repubblica), Riccardo Noury (Portavoce Italiano Amnesty International Italia), Tiziana Prezzo (SkyTg24). Modera Gabriele De Giorgi (LeccePrima.it)